Fine settimana aspettando il Natale a Figline e Incisa Valdarno, Firenze; con trakking, spettacoli, mercatini
Sabato 13 dicembre
Escursione trekking della Polisportiva Rugiada, aperta a tutti, ritrovo ai giardini Nano Campeggi di Bagno a Ripoli alle 9,30
(prenotazione obbligatoria entro l’11 dicembre al 3202616045 o alla mail info@polisrugiada.org).
Alle 16, in piazza Marsilio Ficino: Canti di Natale “Christmas in Lovah”, Associazione Paro Paro in favore di Andos Valdarno.
Dalle 10,30 alle 19,30
Polo Lionello Bonfanti di Burchio, Incisa, mercatino con produttori, “Erba Brusca del Burchio”: artigianato e realtà del sociale a cura di Salve! Health to share odv.
Per la rassegna “Natale in biblioteca”
ore 10.00 biblioteca Rovai, laboratorio per bambini “Natale tra le righe”, una mattina di letture e creatività per accogliere l’atmosfera del Natale, con la realizzazione finale di un’opera con materiali di recupero.
Successivamente, alle 11,30, verrà assegnato un piccolo riconoscimento dedicato ai giovani lettori più appassionati, voluto dalla famiglia di Gianni Somigli per ricordare lo scrittore incisano scomparso nel 2023.
alle 17,30, biblioteca Marsilio Ficino, concerto del giovane collettivo musicale “Yellowpecore”, attivo tra il Valdarno e Bologna,
Tutti gli eventi sono a ingresso libero, ad eccezione del laboratorio per bambini alla biblioteca Rovai per il quale è necessario prenotarsi sul sito del Comune.
Ore 21.00 (abbonamento turno B) Teatro Garibaldi ospiterà un nuovo appuntamento della stagione di prosa 2025/2026 con la messa in scena di “L’anatra all’arancia”, con Emilio Solfrizzi, Irene Ferri.
Domenica 14 dicembre
Incisa, si svolgerà per tutta la giornata il mercato di Natale, a cura della Pro Loco Aldo Caselli e Ccn Le Botteghe del Petrarca,
Dalle 10,30 alle 19,30
Polo Lionello Bonfanti di Burchio, Incisa, mercatino con produttori, “Erba Brusca del Burchio”: artigianato e realtà del sociale a cura di Salve! Health to share odv.
Ore 15.00, biblioteca Marsilio Ficino: “Escape room di Natale”, una sfida breve, intensa e perfetta per famiglie, gruppi di amici e spiriti curiosi.
ore 16,30 (abbonamento turno D) Teatro Garibaldi ospiterà un nuovo appuntamento della stagione di prosa 2025/2026 con la messa in scena di “L’anatra all’arancia”, con Emilio Solfrizzi, Irene Ferri.
nelle piazze Auzzi e Santa Lucia-
Sotto riportao il sito del comune di Figline e incisa Valdarno, Dove trovare numerose altre informazioni.